image

Chi è Dino Bergamo

Nel 1975 Dino Bergamo inizia i suoi primi passi nel settore della parrucchieria come garzone nel negozio di Giorgio Bonaldo a Motta di Livenza (TV) e contemporaneamente frequenta l’Accademia degli Acconciatori di Treviso, la più famosa tra le scuole italiane per parrucchieri per i risultati conseguiti nelle competizioni a livello nazionale, europeo e mondiale. Partecipa a varie competizioni ottenendo ottimi risultati e piazzandosi più volte al primo posto per l’abilità dimostrata. Dopo sei anni di Accademia, consegue a pieno merito il diploma di Maestro Acconciatore.
Nel 1981 apre il suo primo negozio a Brische di Meduna di Livenza e dopo quattro anni, visto l’aumento sempre costante della clientela, si trasferisce a Motta di Livenza aprendo un negozio più ampio.
Dino continua l’aggiornamento professionale con molte altre esperienze: quattro anni con la Famiglia Artistica di Latisana (UD), quattro anni con la Scuola Unisex di Conegliano (TV) dove viene anche coinvolto nel gruppo di Ricerca Moda. Frequenta per alcuni anni diversi corsi a Milano con stilisti internazionali, e partecipa a diversi seminari formativi a Bologna, Firenze e Roma.
Ma a Dino non basta: vuole avere una visione non solo italiana ma internazionale della professione, e questo lo porta a frequentare diversi seminari a Londra, Parigi, Barcellona, Madrid e anche oltreoceano a Miami in Florida (USA). Nel 1991 si trasferisce nuovamente e apre l’attuale sede in Viale Stazione 3, sempre a Motta di Livenza: un ampio negozio di 130mq suddivisi in due piani, rinnovato nel 2002 ed attrezzato per portare il confort dei clienti ai massimi livelli.
Oggi dopo oltre trent’anni di esperienza, Dino Bergamo porta avanti la sua attività con successo avvalendosi anche di validi collaboratori, sempre convinto che “gli esami non finiscono mai” quindi partecipando costantemente ai nuovi seminari di aggiornamento professionale.